SEMPIONE SIM SpA
 

IL GRUPPO BANCA DEL SEMPIONE



SEMPIONE SIM SpA
fa parte del Gruppo Banca del Sempione che prende il nome dall’istituto di credito fondato nel 1960 a Lugano, specializzato nel Private Banking ma capace di offrire tutte le prestazioni di banca universale per soddisfare in modo globale le esigenze legate alla sfera privata del cliente.


Banca del Sempione SA
opera dalla Sede di Lugano e dalle Succursali di Bellinzona, Chiasso e Locarno su tutti i principali mercati finanziari mondiali, nel rispetto della tradizione del sistema bancario elvetico, sinonimo di qualità elevata dei servizi, massima discrezione e attenzione verso il cliente. Seguendo questa filosofia, partendo dalla Banca a Lugano, si è dato vita ad un Gruppo con presenza in diverse aree geografiche che proprio attraverso questa diversificazione riesce ad esprimere il meglio nell’esclusivo interesse della propria clientela.



In Lussemburgo Banca del Sempione SA è promotrice di BASE Investments SICAV che si propone di preservare il proprio capitale, mirando ad incrementare i propri attivi grazie ad una struttura multi-comparto e multi-manager con portafogli costituiti da valori mobiliari diversificati principalmente su tre asset class (azionario, obbligazionario e monetario) con diversi profili di rischio e con un periodo d’investimento ideale minimo di 2-3 anni. La quasi totalità dei fondi è armonizzata ed autorizzata alla distribuzione ed al collocamento in Italia. 


A Milano, sono operative due società del Gruppo specializzate nella gestione dei patrimoni, oltre a SEMPIONE SIM SpA é attiva Accademia SGR SpA, società di Gestione del Risparmio specializzata in Fondi Immobiliari. Tale scelta permette di completare il novero di prodotti e servizi che l’investitore può trovare presso il Gruppo Banca del Sempione.



  ARBITRO CONTROV. FINANZ.  
  AVVERTENZE LEGALI Sempione SIM - via M. Gonzaga, 2 - 20123 Milano info@sempionesim.it